Articolo »
Festival
Morgan Branzaglia al “Monferrato Classic”
In Santa Chiara, domenica 17 novembre alle 17
Nell'Auditorium Santa Chiara in via Facino Cane a Casale Monferrato proseguono i concerti del Monferrato Classic Festival, mettendo in luce i giovani talenti della manifestazione. Direttore artistico la pianista Sabrina Lanzi.
Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 17 novembre alle ore 17, con il giovane e talentuoso pianista Morgan Branzaglia.
A soli 15 anni, classe 2009, Morgan Branzaglia ha già dimostrato un talento eccezionale vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali.
La scorsa settimana ha ad esempio ottenuto il primo premio al prestigioso Concorso Internazionale “Città di Moncalieri”.
Nonostante la giovane età, Morgan ha già all’attivo numerose esibizioni in auditorium e teatri italiani, dove ha conquistato il pubblico e la critica grazie al suo spiccato talento e al grande carattere interpretativo.
Morgan Bragaglia, originario di Lomello, in Lomellina, è allievo della Monferrato Classic Academy, un’istituzione dedicata alla crescita di giovani talenti offrendo loro preziose opportunità di crescita artistica, dove studia sotto la guida di Sabrina Lanzi.
Il giovane interprete si esibirà con un repertorio variegato che saprà emozionare e coinvolgere il pubblico. La sua capacità di combinare una solida padronanza tecnica con un approccio musicale emozionante e personale lo rende una promessa nel panorama musicale contemporaneo.
Programma di sala
Ecco il programma di Casale:
J. S. Bach: Preludio e fuga n. 6 in re minore (dal I Libro del Clavicembalo ben temperato)
F. J. Haydn: Sonata in Re Maggiore HOB XVI:37
F. Mendelssohn: Rondò capriccioso op. 14
Bach/Kempff: Corale “Ich ruf zu dir” BWV 639
J. Brahms: Rapsodia Op. 79 n. 1
R. Schumann: Carnevale di Vienna Op. 26
Inoltre ricordiamo che Morgan Branzaglia si esibirà con la Monferrato Classic Orchestra, eseguendo l’arduo Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di Beethoven il 30 marzo 2025, presso il Teatro Municipale di Casale sotto la direzione dello spagnolo Manuel Tevar.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"