Articolo »

Torna l’iniziativa di successo “Tutti in campo” a sostegno delle realtà sportive dilettantistiche

Mercatò rinnova l’impegno per lo sport

 

Ad un anno esatto di distanza, Mercatò annuncia la seconda edizione di “Tutti in campo”, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.

L’edizione del 2023 è stata un grande successo registrando, sul territorio di competenza di Mercatò, oltre 2700 Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche partecipanti, circa 9.000 attrezzature sportive donate dal programma alle Asd/Ssd.

«Risultati significativi, raggiunti anche grazie all’entusiasmo dei Collaboratori nei punti vendita e alla partecipazione molto attiva dei clienti. Nel 2024 Mercatò rafforza il progetto, ponendosi obiettivi ancora più ambiziosi. Inoltre, un’attenzione particolare è stata data a quelle attrezzature utili alla pratica sportiva da parte di portatori di disabilità di ogni grado».

E poiché “squadra che vince non si cambia” anche per questa seconda edizione, si riconferma Ambassador del progetto l’iconico campione nazionale Roberto Baggio che, a sua volta, ha avvalorato nuovamente il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico.

Anche in questa edizione, a partire dal 2 settembre fino al 17 novembre, «i clienti titolari di carta fedeltà dei punti di vendita Mercatò, con la loro spesa quotidiana, potranno contribuire a sostenere direttamente le ASD e SSD locali iscritte all’iniziativa, donando loro i Codici Sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app creati ad hoc per Tutti in Campo. Le associazioni e società sportive dilettantistiche potranno accedere così al catalogo loro dedicato, scegliendo gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro attività».

Come per il 2023, la nuova edizione di Tutti in Campo rappresenta per Mercatò «un’opportunità importante per creare coesione sul territorio, manifestare concretamente vicinanza alle realtà sportive e accrescere il senso di responsabilità sociale».

Mercatò «riconosce l'importanza fondamentale delle ASD e SSD presenti su tutto il territorio, le quali svolgono un ruolo chiave irrinunciabile nell'educazione e formazione dei giovani, promuovendo valori essenziali come lealtà, sportività e civismo, pilastri del benessere della nostra comunità. Con la consapevolezza di questo prezioso compito, Mercatò desidera supportare queste realtà per favorire la massima accessibilità allo sport, in particolare per tutti i giovani, con un'attenzione speciale verso coloro che affrontano disabilità».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!