Articolo »

Sabato 27 aprile al castello di Casale

Un'opportunità per imparare a salvare vite

Corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare

Il Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, è lieto di annunciare un importante evento dedicato alla salute e al benessere della comunità, nell'ambito del Progetto comunale "Casale Cardoprotetta".

Sabato 27 aprile, dalle 8,30 alle 12,30, si terrà presso la Cappella del Castello di Casale un corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare aperto a tutti i cittadini.

L'obiettivo di questo corso «è fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per intervenire in caso di emergenza cardiaca e salvare vite umane. Grazie alla formazione pratica e teorica offerta dai nostri esperti, i partecipanti impareranno le manovre base di soccorso, la valutazione delle condizioni di sicurezza ambientale, il riconoscimento dell'arresto cardiaco e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico».

La partecipazione al corso «è gratuita per i residenti di Casale Monferrato, mentre per i non residenti è previsto un costo di partecipazione di 40 euro. Si tratta comunque di un'opportunità unica per imparare competenze fondamentali che possono fare la differenza in situazioni di emergenza».

«Invitiamo tutti i cittadini di Casale Monferrato a partecipare a questa importante iniziativa per diventare veri e propri agenti di cambiamento proattivi nella propria comunità. Insieme, possiamo contribuire a rendere Casale Monferrato un luogo più sicuro e preparato ad affrontare le emergenze cardiovascolari. Non perdete l'occasione di imparare a salvare vite. Vi aspettiamo numerosi sabato 27 aprile per il corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare!Iscrizione obbligatoria al seguente link https://cricasalemonferrato.setmore.com/corsidiformazione/bookclass».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!