La Novipiù non fa sconti all'Assigeco (65-51) con una solida prova difensiva. I lunghi in evidenza
di p.z.
Nell'anticipo pre-pasquale di venerdì sera a Codogno, la JC Novipiù non fa sconti e supera nettamente l'Assigeco Casalpusterlengo con il punteggio di 51-65. Per i rossoblù di coach Ramondino è la quinta vittoria esterna in campionato. Partita concreta della JC, giocata con grande applicazione difensiva e ordine in attacco. Blizzard e compagni si portano avanti fin dal primo quarto, tenendo poi in pugno l’incontro fino al termine con grande autorevolezza. "Doppia doppia" per Aka Fall (14 punti e 11 rimbalzi); in evidenza anche Martinoni (16 punti) e Samuels (10), ma è da elogiare la prova di tutto il collettivo juniorino. Con questo successo la Novipiù raggiunge in classifica a quota 30 punti la Manital Torino, prossima avversaria nel derby del PalaFerraris di domenica 12 aprile. L’obiettivo è il quarto posto finale in classifica che consente di saltare la fase preliminare di post-season e di accedere direttamente ai quarti di finale.
Questo il commento di coach Ramondino in sala stampa: “Una partita molto bella, solida, giocata con disciplina, altruismo in attacco e con attenzione e concretezza in difesa, togliendo a Casalpusterlengo le penetrazioni dentro l’area e facendo un ottimo lavoro a rimbalzo. In attacco abbiamo giocato molto disciplinati e altruisti contro la loro pressione: la squadra ha avuto disciplina, attenzione e grande capacità di collaborare, costruendo tanti buoni tiri da tre, con tempo e spazio, e questo era quello che dovevamo fare. Sono veramente orgoglioso della partita che i ragazzi hanno fatto anche sotto il profilo del coinvolgimento di tutti i giocatori che sono entrati in campo, ognuno era consapevole del ruolo e ognuno ha dato il proprio contributo, favorendo il gioco di squadra”.
ASSIGECO CASALPUSTERLENGO - NOVIPIU’ CASALE 51-65 (13 -22, 25-39, 37-54)
ASSIGECO: Saccaggi 5, Poletti 4, Costa, Vencato 2, Chiumenti 9, Ricci 10, Young 2, Sant Roos 12, Maghet ne, Carrizo 7. All. Zanchi.
NOVIPIU’: E. Giovara ne, Amato 2, Tomassini 4, Natali 3, Blizzard 8, Cometti ne, Martinoni 16, Fall 14, F. Valentini ne, Samuels 10, Marshall 8. All. Ramondino.
(foto Enzo Conti)