Basket: la partita Aget Imola-Novipiù in streaming dalle ore 18 sul nostro sito
di p.z.
Una collaborazione, quella tra la JC Novipiù e “Il Monferrato”, destinata a diventare sempre più intensa e che vedrà compiere un passo in avanti importante domenica, in occasione della gara Aget Imola-Novipiù. Una trasmissione che, per la prima volta nella storia del nostro Club, viene impostata internamente, con una diretta streaming esclusiva resa possibile grazie al portale online del giornale casalese e alla collaborazione tecnica di OndaTeleElectronic, azienda bolognese specializzata da oltre vent'anni nello sviluppo di applicazioni relative alla comunicazione audiovisiva e multimediale e nel supporto tecnico a privati e imprese nella progettazione, realizzazione e sistemi di connettività.
Per poter vedere Aget-Novipiù sarà sufficiente accedere al portale ilmonferrato.it, anche da smartphone e tablet, senza bisogno di registrazione, e cliccare sulla finestra appositamente dedicata alla visione della gara. L’appuntamento è per domenica, con collegamento live dalle ore 18. La soddisfazione nelle parole di Emanuele Giachino, amministratore delegato di Editrice Monferrato: «Non è proprio la prima volta che trasmettiamo in diretta, quattro anni fa lo abbiamo fatto con mezzi propri durante la notte delle elezioni comunali di Casale. Domenica lo faremo, invece, con un sistema molto sofisticato e la collaborazione di diverse competenze e in aggiunta a sport.ilmonferrato.it che attualmente è il servizio più utile e innovativo per l’informazione in tempo reale dai campi di gioco di tutti i campionati minori locali».
Gli fa eco il d.s. della Junior, Marco Martelli: «Siamo felici di poter arricchire la nostra offerta multimediale consentendo a tutti i tifosi di basket, non solo della Junior, la visione della partita in diretta. Colgo l’occasione per ringraziare la società di Imola, nella persona di Giampiero Domenicali, per averci concesso la possibilità di effettuarla, la società OndaTeleElectronic per la collaborazione ed Emanuele Giachino per l’entusiasmo con cui ha accettato di ospitare l’evento sulla sua piattaforma. In uno sport che si è sempre dimostrato all'avanguardia, e in un momento storico in cui il web è il primo canale di informazione, è dovere dei club sposare la multimedialità, esplorarla e renderla fruibile a tutto il pubblico che popola la rete».