Sant'Evasio una bella festa da riscoprire per festeggiare tutta la città
di Romano Bonelli
Mancavo da Casale da diverso tempo, oltre ai fatti di cronaca nera che purtroppo riempiono i giornali, ho potuto scoprire degli avvenimenti che non conoscevo.
Sabato 10 novembre, nella Cattedrale ho assistito alla “Petite Messe Solennelle” di G.Rossini. Ebbene devo complimentarmi per la straordinaria esecuzione del coro di Casale, del direttore, del duo pianistico oltre naturalmente, soprano, contralto, tenore, basso, bravi, bravi.
Il secondo avvenimento, lunedì 12 novembre la festa del patrono S. Evasio una solenne concelebrazione alla quale non avevo mai assistito: la Cattedrale gremita, una messa solenne e un’omelia del vescovo che mi hanno coinvolto.
Vorrei ringraziare il vescovo, la città di Casale per il patrocinio e tutti coloro che vi hanno contribuito. Con l’augurio di scoprire altre iniziative analoghe di questa città ricca di storie, di tradizioni e martoriata dalla funesta polvere.
E come ha detto bene il vescovo sappia ritrovare a livello politico, industriale, ma anche con la partecipazione di tutti i cittadini casalesi gli antichi splendori con orgoglio di questa bella città Capitale del Monferrato.