Anche Marcello Lippi applaude la Novipiù che mette a tappeto Trapani: 72-66
di p.z.
Importante vittoria della JC Novipiù che al "PalaFerraris", di fronte all'ex CT della Nazionale di calcio, Marcello Lippi, manda a tappeto la Lighthouse Trapani 72-66. Dopo un primo quarto in equilibrio (17-17), i rossoblù - reduci da una settimana travagliata a causa di numerosi acciacchi - trovano motivazioni ed energia per allungare il passo tenendo sempre a distanza di sicurezza i siciliani con un difesa solidissima ed efficace. Nell'ultima frazione Trapani tenta l'ultimo assalto portandosi a -4, ma Blizzard dalla lunetta e TJ Bray firmano i canestri della vittoria. Quattro gli juniorini in doppia cifra: Bray (15 punti), Natali e Blizzard (11 punti a testa) e Fall (10). Ottima gara del giovanissimo De Nicolao. La Novipiù si conferma al secondo posto in classifica a -2 dalla coppia di testa Scafati-Agropoli.
Questo il commento di coach Ramondino al termine della sfida contro Trapani: “Sono molto contento della partita, dal punto di vista caratteriale, tecnico e fisico. È stata una settimana molto travagliata per noi. In campo abbiamo prodotto uno sforzo difensivo impressionante. Qualche canestro in penetrazione nel primo tempo, ma è inevitabile questo quando sei molto aggressivo. Con pressing e difesa di squadra abbiamo tolto la capacità di Trapani nei primi 12/14 secondi d’azione. Bene anche da tre, dove abbiamo realizzato tanto. Interpretazione eccezionale della partita dai miei ragazzi, che hanno infatti abbassato la media di Trapani di ben 22 punti.”
JC NOVIPIU’ – LIGHTHOUSE TRAPANI: 72–66 (17-17, 39-36, 57-51)
NOVIPIU’: Saunders 3, De Nicolao 5, Bray 15, Tomassini 8, Natali 11, Blizzard 11, De Ros ne, Martinoni 6, Vangelov 3, Ruiu ne, Fall 10, Valentini ne. All. Ramondino.
LIGHTHOUSE TRAPANI: Mays 10, Renzi 10, Tommasini 6, Gloria, Chessa 9, Molteni ne, Ganeto 7, Viglianisi, Filloy 6, Griffin 18. All. Ugo Ducarello.
(Marcello Lippi e il presidente Cerutti nella foto di Enzo Conti)