Articolo »

Orsolina28

Bosso e Mazzariello omaggiano Pino Daniele per Cherry Notes

Sabato 16 settembre alle 20

Mazzariello e Bosso omaggeranno Pino Daniele (foto Cifarelli)

Ancora tanta musica nell’estate di Orsolina28. Proseguono infatti gli appuntamenti, quando fino al 9 settembre, sul palco di The Eye, torna Rondò in Monferrato, il festival dedicato alla musica del nostro tempo.

Dopo una breve pausa, il 16 settembre alle 20 torna anche Cherry Notes con un concerto fuori programma: il grande jazz di uno degli interpreti italiani più apprezzati al mondo, Fabrizio Bosso, che con il pianista Julian Oliver Mazzariello rende omaggio all’indimenticato Pino Daniele.

Rondò in Monferrato presente da dodici anni sul territorio monferrino, per il terzo anno consecutivo Orsolina28 ospita alcuni degli appuntamenti di Rondò in Monferrato, il festival a cura di Divertimento Ensemble che dal 26 agosto al 9 settembre porta sul palco di The Eye sette concerti tra musica del nostro tempo, pagine del repertorio del novecento e incursioni nel grande repertorio classico e romantico.

Un festival articolato, che offre al pubblico prospettive di ascolto originali: concerti per ensemble o per solisti, prime esecuzioni assolute, performance in cui il gesto sonoro si trasforma in provocazione artistica.

Il cartellone di concerti rientra nel più ampio progetto di residenza didattica organizzato da Divertimento Ensemble in partnership con Orsolina28 Art Foundation, che elargisce quattro borse di studio a altrettanti studenti meritevoli che parteciperanno ai due corsi: l’International Workshop for Young Composers e il Corso di direzione d’orchestra dedicato al repertorio per ensemble dal primo ‘900 ad oggi.     


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!