Articolo »
Martedì 7 febbraio
Il sindaco Tina Corona torna a Sanremo ospite di Amadeus
Alla "prima" del festival
![](https://www.ilmonferrato.it/processed_images/componenti/r_810x810_vignale - partecipazione tina corona 73° festival sanremo.jpg)
Monferrato ancora all’appello al 73° Festival di Sanremo. Il sindaco Tina Corona parteciperà martedì prossimo, 7 febbraio, alla “prima” della più importante kermesse dedicata alla canzone italiana, e sarà ospite di Amadeus, conduttore e direttore artistico per la quarta edizione consecutiva, assieme al quale prenderà parte anche a un momento conviviale che anticiperà la serata al Teatro Ariston della cittadina ligure.
Il rapporto di amicizia e stima fra Amedeo Sebastiano e il primo cittadino vignalese, nato in seguito al comune interesse per il mondo dell’equitazione, e stato suggellato con il matrimonio fra il celebre showman e presentatore televisivo e radiofonico e Giovanna Civitillo, celebrato nel luglio 2009 proprio sulle colline del borgo. I coniugi vi hanno, peraltro, fatto spesso ritorno con il figlio Josè Alberto, incontrando la comunità e sedendo sulle gradinate dello sferisterio “Porro” in occasione di una partita di tamburello a muro.
«Sono veramente felice di conoscere Amadeus, persona che reputo amico e “vicino di casa”, capace con il suo talento e le sue competenze di raggiungere e persino superare gli obiettivi prefissati dal servizio pubblico – ha sottolineato Tina Corona – Anche il rapporto con Giovanna Civitillo è veramente splendido. Leggo tante opinioni sui social, sia positive che negative, che la riguardano. Posso assicurare che si tratta di una persona genuina, che esprime ancora i sentimenti “di una volta”».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"