Il play-guardia americano Mustafa Shakur dai francesi del Pau-Orthez alla JC Novipiù
di p.z.
Martedì mattina la Junior ha ufficializzato l'acquisto del play-guardia americano Mustafà Shakur, 25 anni, originario di Philadelphia. Il giocatore ha iniziato la stagione con i francesi del Pau-Orthez. L’anno scorso, invece, ha giocato nella D-League con la maglia di Rio Grande Vipers, dove - in tempi diversi - è stato compagno di squadra sia di Garrett Temple che di Matt Janning. Dopo questa esperienza ha concluso la stagione nella NBA, con i Washington Wizards. Poi, a causa del lockout, ha deciso di accettare la proposta del Pau-Orthez. In Europa Shakur aveva già giocato in Polonia, nel Prokom, in Spagna con i baschi del Vitoria e in Grecia, nel Panellinios. Shakur dovrebbe debuttare nella Novipiù già domenica ad Avellino contro la Sidigas.
L’arrivo a Casale del play-maker, preluderebbe al taglio del centro Mike Dunigan (non utilizzato contro Treviso), che non ha convinto in questo avvio di stagione, rivelandosi un giocatore dalle buone potenzialità ma troppo acerbo per il campionato italiano. Se si presenteranno le condizioni favorevoli, la JC potrebbe poi piazzare un ultimo colpo di mercato per dare ulteriore consistenza al reparto lunghi.
Il sogno proibito potrebbe essere Andrea Michelori, il centro in uscita da Siena che Crespi ha già allenato in passato. Sul giocatore ci sarebbero però altri club, tra i quali Venezia.