Articolo »
Sostegno
Fideiussione del Banco Bpm a favore di Energica «per garantire continuità nella fornitura del gas alle utenze servite»
Sei milioni di euro, durata 12 mesi
.jpg)
Banco Bpm ha rilasciato una fideiussione bancaria a favore di Energica Srl dall'importo di 6 milioni di euro, della durata di 12 mesi, che supporterà l’azienda casalese nel garantire continuità nella fornitura del gas alle utenze servite.
Lo comunicano banca e società: «A fronte della recente impennata dei prezzi del gas metano, la banca ha prontamente offerto il proprio sostegno a una realtà leader di un settore strategico in cui opera dal 2008, consentendo quindi ad Energica Srl di affrontare al meglio l’imminente periodo di fatturazione e le prossime trattative con i propri principali fornitori in vista della "stagione calorica"».
«L’accordo raggiunto con Banco Bpm - ha commentato Gabriella Cressano, Responsabile Amministrativo di Energica – che è stato concluso nei tempi rapidi richiesti dalla difficile situazione internazionale, è frutto di un eccellente rapporto sviluppato e consolidato nel tempo, basato sulla stima e sulla comprovata professionalità che Gruppo AMC e Banco BPM hanno saputo dimostrarsi reciprocamente in questi anni».
«Abbiamo deciso di offrire il nostro sostegno ad Energica Srl – ha affermato Massimo Marenghi, Responsabile Direzione Territoriale Novara, Alessandria e Nord-Ovest di Banco BPM - in quanto realtà particolarmente impegnata e radicata sul territorio piemontese, in un momento comunque delicato per le aziende che operano nel settore delle materie prime».
Ricordiamo che «Energica SRL, di proprietà al 100% della storica A.M.C. S.p.A., si occupa dell’acquisto e della vendita del gas metano su tutto il territorio casalese e di oltre 80 Comuni prevalentemente monferrini. A partire dal 01/01/2003, in seguito alla liberalizzazione del mercato del gas, la società ha iniziato a vendere il gas metano anche al di fuori del territorio casalese. Nel 2018 la società ha assunto la denominazione di Energica cambiando il precedente nome A.M.C. Energia. A partire dal 15/11/2021 Energica ha iniziato a vendere anche energia elettrica con importanti riscontri positivi da parte dei cittadini già clienti per il gas metano di Energica».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"