Articolo »
Programmazione
Il Lions Club Valcerrina tra bilanci e nuovi service
Assemblea dei soci a Borgo Ramezzana (Trino) per l'apertura della nuova annata
Bilanci e programmazione hanno caratterizzato la serata di apertura del Lions Club Valcerrina che, al ristorante "La Torre" di Borgo Ramezzana a Trino, ha preso il via venerdì scorso sotto la guida del nuovo presidente Ivano Nigra, affiancato dal cerimoniere Pier Felice Scagliotti, dal segretario Alessandra Rosso e dal tesoriere Giuseppina Brusasca.
Dettagliate le principali voci di spesa che hanno definito i circa 20mila euro di service di cui all’anno lionistico 2023-24 (5000 euro saldo cane guida per non vedenti; 9mila e 500 euro per l’auto donata al Sea Valcerrina; 2.190 euro al Service per Alberto; 1.200 euro per il cofinanziamento all’acquisto del mezzo dell’Aib Valcerrina; 960 euro per l’acquisto di pacchi alimentari e di prima necessità per le famiglie bisognose; 500 euro alle iniziative culturali dell’Associazione I Love Cantavenna), sono stati illustrati i principali impegni tracciati e pianificati dal nuovo direttivo.
Relativamente alle attività di informazione/sensibilizzazione da svolgersi presso le scuole del territorio, tre sono stati gli ambiti delineati: Sanità (cardiologia, emergenza e primo soccorso, odontoiatria, oculistica e alimentazione); Finanza (i principi fondamentali e l’importanza del risparmio); e Internet&Social Media ( i rischi della rete e come evitare le truffe). Inoltre, proseguiranno i service per la Colletta Alimentare e per il sostegno all’acquisto di un nuovo cane guida per non vedenti.
Cinque, invece, le serate conviviali programmate entro fine anno, alcune con ospite esterno e altre con ospite interno, quest’ultima soluzione, quale novità del nuovo anno lionistico. In particolare, è volontà del neo presidente Nigra dare voce ai diversi soci, ovvero, alle loro personali esperienze professionali e umane, con l’intento di rafforzare i legami tra i soci stessi, condividendone la narrazione in termini di impegno e dedizione, per il raggiungimento degli obiettivi e dei successi sia lavorativi sia sociali e civili.
Inoltre, in occasione del Musical benefico dell’Associazione “FuckCancer Choir”, in programma il 14 dicembre al municipale di Casale Monferrato, il Lions Valcerrina concorrerà con un contributo a favore della Ricerca sul Mesotelioma.
Tra gli impegni messi a terra per il nuovo anno lionistico, infine, anche il rafforzamento della comunicazione, a partire dall’apertura del nuovo sito internet www.lionsclubvalcerrina.it, che fungerà anche da archivio digitale, e di cinque caselle di posta elettronica dedicate: info@lionsclubvalcerrina.it e quelle personalizzate per presidente, segretario, tesoriere e cerimoniere.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"