Articolo »
Monferrato on Stage
“Extraliscio” a Cantarana poi Antonella Ruggiero il 23 a Portacomaro
Verso il gran finale
Si avvia alla conclusione Monferrato On Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze enogastronomiche del territorio monferrino alla musica giunta alla nona edizione. Ultimi concerti gratuiti nel mese di agosto, il primo questa sera, 9 agosto con la tappa a Cantarana, Asti, in via IV novembre, dove ci sarà il concerto degli Extraliscio.
Sul palco Mirco Mariani, pianoforte, synth, mellotron, chitarra noise, voce, Enrico Milli, tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth, Niccolò Scalabrin, contrabbasso, basso elettrico, Gaetano Alfonsi, batteria, e con la partecipazione speciale di Mauro Ferrara, la voce di “Romagna mia” nel mondo. Ad aprire il concerto sarà UDS rock, band pop-rock torinese che dal 2017 unisce la propria musica ai panorami che caratterizzano alcuni Comuni di Langhe, Roero e Monferrato ambientando i videoclip nei territori tutelati dall’Unesco.
La band è composta da Luca “Last” Pintus, voce, Fabio “Sberla” Manavella, tastiere, Nicola Marchitelli, chitarre, Alessandro “Dandy” Bocchino, basso e Alessandro Bocola, batterie. Inizio concerti alle ore 21 mentre dalle ore 20 sarà possibile accedere nell’Area Food&Beverage dove si potranno gustare le eccellenze gastronomiche del territorio nella cena a cura della Pro loco di Cantarana.
Prossimi appuntamenti il 23 agosto a Portacomaro con il concerto della celebre cantante e artista Antonella Ruggiero e il 31 agosto a Cortazzone dove a chiudere la rassegna sarà la pianista Frida Bollani Magoni.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"