Articolo »

Domenica scorsa

Un Natale speciale per i ragazzi dell'oratorio

Il tradizionale spettacolo si è tenuto al Teatrino parrocchiale

Un momento dello spettacolo di Natale al Teatrino parrocchiale

È stato davvero un “Natale speciale” per i bambini dell’Oratorio di Moncalvo e le loro famiglie. Domenica scorsa, infatti, presso il Teatrino parrocchiale è andato in scena lo spettacolo a cura degli animatori e dei bambini sotto la guida del nuovo parroco don Andrea Tancini per festeggiare insieme alla comunità dei fedeli il Natale.

Hanno presentato il pomeriggio due animatori che hanno ricordato le loro recite e quanto si siano divertiti da bambini, ma anche quanto il teatro li abbia aiutati a crescere, portando i propri talenti in un gruppo e hanno sottolineato quanto solamente insieme si possa realizzare qualcosa di grande.

Sul palco si sono avvicendati una quarantina di bambini tra attori, ballerine e cantanti oltre ad alcune animatrici. A tirare le fila e a fare da supporto, dietro le quinte, catechiste, responsabili animatori e don Marc, la guida dell'oratorio. La scenografia è stata realizzata dal gruppo animatori, così come le luci e i suoni sono stati seguiti da coordinatori e animatori.

“Come rendere speciale questo Natale? – spiegano dall’Oratorio -. Quattro candele hanno simboleggiato la pace, la fede, l'amore e la speranza e ci hanno accompagnato a riscoprire i veri valori e che nessuno può spegnere la speranza anzi sarà proprio questa a riaccendere le altre candele che si erano spente a causa del comportamento degli uomini”.

C’è stato poi spazio per diverse scenette, balli, canti e recite di poesie. Don Andrea Tancini ha infine salutato, ringraziato tutti e ricordato quanto sia importante non lasciarci distrarre dalle luci del Natale e dedicare questo tempo per prepararci ad accogliere Gesù che si è fatto bambino, donandosi a noi, per vivere con noi seminando la speranza in ogni cuore. Al termine dello spettacolo un momento di festa con cioccolata calda e panettone per tutti.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Ilaria Saletta

Ilaria Saletta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!