Articolo »

Artista di Casorzo

Il Premio Testa d'Aj a Giorgia Sanlorenzo

Autrice del progetto “terremerse”, che oltre ad aver firmato il bavagliolone di questa edizione del Bagna Cauda Day con il motto “Esageruma nen, il mondo è di tutti”,

Anche Giorgia Sanlorenzo tra i personaggi che hanno ricevuto il Premio Testa d'Aj

Tutto esaurito per i primi due appuntamenti con il Bagna Cauda Day. In attesa di vivere la “Bagna della Merla” che si terrà il 29, 30, 31 gennaio e uno e 2 febbraio 2025, la celebre manifestazione promossa per il dodicesimo anno consecutivo dall’associazione Astigiani, ha siglato nuovi numeri da capogiro.

In migliaia hanno infatti partecipato gli scorsi due weekend alla grande bagna cauda collettiva e contemporanea al mondo. Da New York al Giappone dalla Shangai a Londra, anche il secondo weekend si è tenuto in oltre 170 locali tra ristoranti, cantine storiche, agriturismo, con una disponibilità che ha superato i 48 mila posti a tavola.

Protagonista, naturalmente, il Monferrato. Così come la casorzese Giorgia Sanlorenzo, autrice del progetto “terremerse”, che oltre ad aver firmato il bavagliolone di questa edizione del Bagna Cauda Day con il motto “Esageruma nen, il mondo è di tutti”, ha ricevuto lo scorso 23 novembre insieme al fondatore del gruppo Abele e del movimento Libera don Luigi Ciotti, allo scrittore Bruno Gambarotta, alla giornalista Alessandra Comazzi e al sondaggista e storico Lorenzo Pregliasco il Premio Testa d’Aj consegnato ogni anno dall’Associazione Astigiane a persone che nella vita hanno dimostrato, con tenacia, passione e un tocco di ironia, di saper andare controcorrente.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Ilaria Saletta

Ilaria Saletta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!