Articolo »
Edizione 2024
Un Poster per la Pace: i vincitori del concorso a Moncalvo
L'iniziativa di quest'anno aveva come tema la "pace senza confini"
Nuove iniziative con il Lions Club Moncalvo aleramica e il Leo Club. Lo scorso 22 novembre il Lions moncalvese, guidato da Sara Zuccotto alla presenza del secondo vice Governatore Lions Nicoletta Nati, ha premiato quattro alunni della scuola secondaria di primo grado di Moncalvo in merito al concorso “Un Poster per la Pace”.
Il concorso che quest’anno aveva come tema “Pace senza confini”, ha visto la partecipazione di 60 studenti che hanno prodotto disegni e elaborati curati dall’insegnate di educazione artistica Nives. Quattro i premiati. Si tratta di Alberto Vacchina III B, Pietro Olivetta II B, Camilla Boano III A, Güven Harianna II A che hanno ricevuto buoni acquisto di 50 euro per acquisto libri e materiale di cancelleria.
Sabato 23 novembre invece, il Leo Club Moncalvo ha donato alla sede della Croce Rossa di Moncalvo un kit, composto da manichino mezzo busto e defibrillatore universale, che verrà utilizzato come materiale didattico per i corsi di primo soccorso rivolti alla comunità.
La cospicua donazione è stata possibile grazie a un contributo volontario di Club oltre alle somme ricavate coinvolgendo la società civile nella consueta degustazione annuale di Club, svoltasi per l’occasione presso la tenuta vitivinicola “Prediomagno” di Grana Monferrato, che ha visto la partecipazione di altre realtà Leo del territorio, da sempre unite nel segno dell’aiuto e della prevenzione.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"