Dopo l'infortunio di Nnamaka al ginocchio, la Novipiù ingaggia Jasmin Hukic. Esordirà domenica sera contro Sassari
di p.z.
Con un comunicato stampa diramato nella mattinata di venerdì, la Junior Basket ha ufficializzato che nell’allenamento di mercoledì pomeriggio Oluoma Nnamaka ha subìto una distorsione del ginocchio sinistro. La risonanza magnetica ha evidenziato una minima lesione meniscale che verrà valutata in modo approfondito nei prossimi giorni. In relazione all’infortunio occorso a “Olu”, la società ha ufficializzato di avere ingaggiato il giocatore Jasmin Hukic, classe 1979, bosniaco ma con passaporto sloveno, rilasciato pochi giorni fa dall’Enisey Krasnoyarsk e arrivato in città nella notte di giovedì. Inoltrata venerdì mattina in Legabasket la pratica per il tesseramento, e giunto il nullaosta da parte della Federazione Russa, il giocatore sarà già utilizzabile nella partita di domenica sera alle ore 20,30 al PalaFerraris contro Sassari.
Cresciuto nella squadra della propria città, con cui mette in palmares tre campionati bosniaci, nel 2001 Hukic passa all'Olimpia Lubiana, vincendo subito titolo nazionale, coppa di Slovenia e Lega Adriatica. Dopo le stagioni con Hapoel Tel Aviv, KK Hemofarm (con i serbi vince di nuovo la Lega Adriatica), Ural Great Perm, Prokom (titolo polacco) il ritorno a Lubiana per vincere ancora con due campionati sloveni e due coppe nazionali, prima dell'esperienza in Serie A con Treviso nel 2009/2010. L'anno scorso gioca a Donetsk, in Ucraina; ha iniziato questa stagione nel campionato russo con l'Enisey, prima della chiamata rossoblu. Nel suo curriculum anche cinque stagioni in Eurolega, fra il 2001 e il 2009 (a 8.4 punti a partita) e quattro partecipazioni consecutive agli Europei con la maglia della Bosnia dal 1999 al 2005.
Questa la prima dichiarazione del giocatore dopo la firma per la Novipiù: «Tutti mi hanno parlato bene dell'organizzazione di Casale, per questo non ho esitato un istante di fronte alla possibilità di tornare in Italia e confrontarmi di nuovo con la Serie A. Sono pronto e carico di entusiasmo per dare il mio contributo per aiutare la Novipiù nel girone di ritorno».
Nella foto (di enzo conti) Jasmin Hukic, a destra, con Oliver Stevic