Articolo »
Ispettorato di Casale Monferrato
Nuova ispettrice territoriale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana
Sorella Elena Robotti
Con provvedimento dell’Ispettrice Nazionale del Corpo delle II.VV. della Croce Rossa, sorella Emilia Bruna Scarcella, è stata nominata Ispettrice dell’Ispettorato di Casale Monferrato, sorella Elena Robotti, già afferente all’Ispettorato locale.
La nomina sottolinea il ruolo fondamentale nel guidare e rafforzare le attività e l’impegno del Corpo delle Infermiere Volontarie all’interno del Comitato Cri, contribuendo al progresso e alla crescita dell'organizzazione nel campo dell'assistenza sanitaria volontaria.
«Auguri di buon lavoro a Sorella Elena Robotti nel suo nuovo ruolo di Ispettrice territoriale», fanno sapere dal sodalizio.
Presso l’Ispettorato inoltre è sempre possibile richiedere informazioni per entrare a far parte del Corpo II.VV: «Le “Crocerossine”, ausiliarie delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Far parte del Corpo II VV rappresenta una scelta di solidarietà per essere pronte a prestare aiuto e sostegno con dedizione e professionalità, mettersi in gioco e affrontare nuove sfide».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"