Articolo »
Ispettorato di Casale Monferrato
Nuova ispettrice territoriale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana
Sorella Elena Robotti
![](https://www.ilmonferrato.it/processed_images/componenti/r_810x810_foto 1 elena robotti -page-1.jpg)
Con provvedimento dell’Ispettrice Nazionale del Corpo delle II.VV. della Croce Rossa, sorella Emilia Bruna Scarcella, è stata nominata Ispettrice dell’Ispettorato di Casale Monferrato, sorella Elena Robotti, già afferente all’Ispettorato locale.
La nomina sottolinea il ruolo fondamentale nel guidare e rafforzare le attività e l’impegno del Corpo delle Infermiere Volontarie all’interno del Comitato Cri, contribuendo al progresso e alla crescita dell'organizzazione nel campo dell'assistenza sanitaria volontaria.
«Auguri di buon lavoro a Sorella Elena Robotti nel suo nuovo ruolo di Ispettrice territoriale», fanno sapere dal sodalizio.
Presso l’Ispettorato inoltre è sempre possibile richiedere informazioni per entrare a far parte del Corpo II.VV: «Le “Crocerossine”, ausiliarie delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Far parte del Corpo II VV rappresenta una scelta di solidarietà per essere pronte a prestare aiuto e sostegno con dedizione e professionalità, mettersi in gioco e affrontare nuove sfide».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"