Articolo »

Lega Pro 2/A: risultati, classifica e marcatori dopo la seconda giornata. Alessandria e Pro Patria penalizzate di due punti.

Seconda giornata di campionato e, nelle intenzioni delle 20 protagoniste del girone A di LP2, era già tempo di conferme o riscatti. Pareggio in San Marino-Mantova, vincono Virtus Entella e Treviso in casa contro Lecco e Savona. In classifica, il Casale è solo al comando, visto che l'Alessandria - capace di espugnare Santarcangelo con un rigore parato da Servili quasi allo scadere - è stata penalizzata lunedì di due punti per inadempienze ancora riferite allo scorso anno. Bene la Valenzana che si impone sul Bellaria grazie alla doppietta di Miracoli, male il Cuneo che perde contro la sorprendente Giacomense dell'ex nerostellato Dalrio.


LE PARTITE DELLA 2ᵃ GIORNATA
Borgo a Buggiano-Rimini 2-1
Giacomense-Cuneo 2-0
Montichiari-Poggibonsi 2-0
Renate-Pro Patria 0-0
Sambonifacese-Casale 0-2
San Marino-Mantova 2-2
Santarcangelo-Alessandria 0-1
Treviso-Savona 2-1
Valenzana-Bellaria Igea Marina 2-0
Virtus Entella-Lecco 2-1

LA CLASSIFICA DOPO LA 2ᵃ GIORNATA
Casale 6 punti; Alessandria (-2), Borgo a Buggiano, Treviso, Giacomense e Valenzana 4; Santarcangelo, Bellaria Igea Marina, Montichiari, Savona, Virtus Entella, Rimini 3; Mantova 2 San Marino, Renate, Lecco, Cuneo, Poggibonsi 1; Sambonifacese 0; Pro Patria (-3) -2.

CANNONIERI
Taddei (Casale) 4 gol; Miracoli (Valenzana), Paganelli (Borgo a Buggiano) e Del Sante (Mantova) 2 gol.



Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!