La JC Novipiù strapazza Trapani (88-63) e aggancia Torino al terzo posto
di p.z.
Bella vittoria della JC Novipiù che al "PalaFerraris" supera nettamente la Lighthouse Trapani 88-63. Risultato messo già in cassaforte alla fine del primo tempo grazie ad una partenza aggressiva che impedisce agli ospiti di entrare in partita (51-18 all'intervallo lungo). Poi, nella ripresa, coach Ramondino, con ampie rotazioni, dà spazio anche ai giovani Giovara, Ruiu e Fabio Valentini, nel finale. Ottima prova del collettivo juniorino sia in attacco che in difesa. MVP capitan Martinoni, autore di 24 punti; in doppia cifra anche Tomassini, Samuels e Marshall. Con questa vittoria la Novipiù aggancia Torino al terzo posto; domenica 22, a Biella, c'è il derby con l'Angelico.
Ha detto Martinoni a fine partita: «Abbiamo fatto il tipo di partita che volevamo, partendo forti aggressivi, costringendo Trapani ad adeguarsi a noi. Nel primo tempo è funzionato tutto, poi nel secondo abbiamo alzato un poco il piede dall’acceleratore, come capita anche inconsciamente in questi casi. Sotto il profilo personale, è stata una partita in cui ho avuto più occasioni di finalizzare, ma ci tengo a sottolineare il lavoro corale, col contributo di tutti i ragazzi, e sono molto contento di questo. Grande soddisfazione, ma ora siamo già concentrati sul prossimo impegno: la prossima domenica ci aspetta una partita importante, e abbiamo tutti una gran voglia di andare a Biella a fare bene».
NOVIPIU’ CASALE – LIGHTHOUSE TRAPANI 88-63 (20-9, 51-18, 72-41)
NOVIPIU’: E. Giovara, Amato 8, Tomassini 10, Natali 7, Blizzard 8, Cometti ne, Martinoni 24, Ruiu, Fall 4, L. Valentini, Samuels 14, Marshall 13. All. Ramondino.
TRAPANI: Renzi 18, Meini 2, De Vincenzo, Baldassarre 2, Bossi 3, Urbani, Bray 15, Ferrero 9, Felice ne, Legion 14. All. Lardo.