Articolo »
Nel weekend
Hollywood Show, Befana in Rock e "Il Cerchio della Vita" al teatro Alessandrino
Dal 4 al 6 gennaio
Dopo il benvenuto al nuovo anno fino allo scoccar della mezzanotte del 31 dicembre con Claudio Lauretta impegnato “Nei loro panni”, per la regia dello stesso Lauretta e costumi di Cinzia Bianchi, e accompagnato dal suo storico chitarrista e spalla Sandro Picollo, alle tastiere Egidio Perduca e al basso e percussioni Mauro Isetti, al teatro Alessandrino, nel capoluogo è in arrivo un weekend lungo ricco di iniziative.
Sabato 4 gennaio alle ore 21, sarà la volta di Hollywood Show, un progetto di Cristian Timpanaro, direttore artistico, che proporrà un viaggio attraverso le più belle colonne sonore delle pellicole cinematografiche. Uno spettacolo interamente suonato dal vivo con una band di quindici elementi, un corpo di ballo, ed infine un coro di trenta elementi per rivivere i film cult degli anni 80/90.
Domenica 5 gennaio invece, alle ore 18, sarà la volta di “Befana in Rock 2025” con i Beggar’s Farm, Dream Rhapsody e special guest Roberto Tiranti. L’intero incasso sarà devoluto ad Anteas Prevendite e biglietti presso la Cassa del Teatro Alessandrino 0131 252644, Tuttomusica 0131 1852294 e Anteas 335 6692883.
Lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania, alle ore 17, sul palco di via Verdi verrà proposto “Il cerchio della vita”. Nella maestosa savana africana, un giovane erede al trono è destinato a seguire le orme del suo potente padre, il re della foresta. “Tuttavia l’ombra dell’invidia si annida nella famiglia reale – si legge nella nota di regia - un parente ambizioso trama nell’oscurità per usurpare il trono. Il giovane erede nel suo viaggio incontra personaggi stravaganti e affettuosi e grazie a queste nuove amicizie trova la forza e la determinazione di affrontare il passato”.
In questo spettacolo di arti varie lo spettatore compirà un viaggio attraverso coreografie evocative, melodie indimenticabili, canti africani e una narrazione coinvolgente che celebra la bellezza e la forza della vita. Sul palcoscenico artisti che portano in scena uno spettacolo per grandi e piccini, una storia senza tempo che celebra il cerchio della vita, l’importanza della famiglia e il trionfo del bene sul male.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"