Articolo »
A Casale Monferrato
Domenica 10 gennaio niente mercatino dell'antiquariato
Con la zona arancione
Come annunciato anche il Piemonte sarà zona arancione per tutto il prossimo fine settimana, quindi domenica 10 gennaio non sarà possibile svolgere il Mercatino dell’Antiquariato di Casale previsto al Mercato Pavia.
L’organizzazione di m-ON si era già mobilitata nel caso la Regione fosse passata al colore giallo, ma le limitazioni di spostamento imposte dalla classificazione arancione impedirebbero di fatto agli espositori di allestire i loro banchi e al pubblico al di fuori di Casale di partecipare, senza contare la necessaria prudenza in una fase in cui il Covid19 è ancora ben presente dopo le feste natalizie.
In accordo con il Comune l’appuntamento è rimandato quindi a domenica 14 febbraio, sperando che la pandemia regredisca, se sarà così l’edizione di San Valentino, sempre molto seguita dagli appassionati, potrebbe segnare un ritorno davvero alla grande di una rassegna tra le più amate del Nord Italia. A febbraio tornerà anche Casale Città Aperta? Iniziativa che ravviva i week-end del mercatino con le aperture dei monumenti cittadini.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"