Basket Serie A2: la JC Novipiù "taglia" l'americano Obi Emegano e torna sul mercato
di p.z.
Dopo le dichiarazioni di Giancarlo Cerutti nel post partita di domenica al PalaFerraris, con le quali il presidente della Junior aveva sottolineato la necessità di intervenire al più presto per cercare di superare la crisi della squadra rossoblu (ultima in classifica con 2 sole vittorie a fronte di 7 sconfitte), nella giornata di martedì 29 novembre la società ha annunciato, con un comunicato stampa, che Obi Emegano non fa più parte dell’organico della Novipiù. L’esterno americano termina così la propria esperienza in maglia JC con una media di 11.4 punti in 9 partite giocate e un utilizzo complessivo di 213’ (media partita di 23.7’).
Questo il commento del presidente Cerutti in merito al “taglio” del giocatore: "E' sempre un momento doloroso per la Società quando si decide di interrompere un percorso. Le difficoltà di un singolo giocatore non sono mai totalmente proprie, ma molte volte coincidono con una difficoltà di adattamento e una difficoltà, da parte della squadra, di far adattare un nuovo giocatore. Questa decisione è oggi necessaria, e fa ricadere sulla squadra maggiori responsabilità. Mi dispiace per Obi, un eccellente professionista, un ottimo ragazzo fuori dal campo, che certamente sconta anche la difficoltà di un campionato nuovo per lui e molto difficile per noi in questo inizio. Gli auguro di trovare una soluzione dove poter esprimere un potenziale che certamente ha, e chiudere velocemente una ferita che certamente gli pesa".
La Junior è vigile da alcune settimane, valutando le possibili opzioni per rafforzare il roster. Le regole di mercato prevedono la possibilità di operare un solo movimento fino al 23 gennaio.