Articolo »
Daniele Valle e Domenico Ravetti
Su Neurologia: «A Casale stanno cercando di mettere una pezza per andare avanti qualche mese»
Intervengono i consiglieri regionali del Pd
Sulla situazione della neurologia dell’ospedale di Casale Monferrato, dove si è passati da sette neurologi ad un solo specialista, che a breve andrà in pensione, senza dimenticare il fatto che il primario del reparto è a “scavalco” intervengono i consiglieri regionali del Pd.
Commenta il vice presidente del Consiglio regionale Daniele Valle: «Mi pare si stia costruendo un reparto “Frankenstein”, pur di tenerlo aperto fino alle elezioni. Un po’ come si sta facendo al pronto soccorso di Cuorgné, nel canavese, col ricorso ai “gettonisti”. Resta il fatto che se tiri coperta da una parte, utilizzando specialisti dipendenti di altre aziende sanitarie, si finirà per scoprire il servizio dall’altra parte. Una situazione che non può che peggiorare. Mi chiedo se l’assessore Icardi sia al corrente di tutto ciò o se ormai certe operazioni seguano direttamente canali di comunanza politica che lo tagliano fuori».
Aggiunge il consigliere regionale Domenico Ravetti: «A Casale Monferrato stanno cercando di mettere una pezza per andare avanti qualche mese, senza trovare soluzioni definitive per il futuro. Manca una visione, un’idea precisa, un progetto concreto. Ci accontenteremmo anche solo di un pensiero, per uno dei più importanti ospedali del Piemonte».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"