Articolo »
Mercoledì scorso
La consegna delle uova di Pasqua all'Expo Inox
L'iniziativa di solidarietà dell'Istituto Comprensivo "Borsellino" di Valenza per i figli degli operai.

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Paolo e Rita Borsellino”, Maurizio Carandini, mercoledì mattina ha provveduto a consegnare le uova di Pasqua acquistate a titolo personale presso la Croce Rossa di Valenza e destinate ai figli degli operai Expo Inox di Spinetta Marengo che purtroppo perderanno a breve il loro posto di lavoro. Si tratta del primo step della charity “Nessun dorma” che il preside casalese ha lanciato a favore delle famiglie che stanno attraversando un momento particolarmente delicato.
La consegna è avvenuta nella sala mensa dell’azienda alla presenza, oltre che dei lavoratori interessati, anche di alcuni amministrativi oltre che del segretario provinciale Fiom, Maurizio Cantello, e del segretario provinciale Cgil Scuola, Alessia Tripoli.
“Ho spiegato loro il senso di questa iniziativa – ha spiegato Maurizio Carandini – che è quello di dare un sollievo a chi sta vivendo un momento difficile e, soprattutto, far passare il messaggio che se qualcuno vicino a noi è in difficoltà, per senso etico, non dobbiamo voltarci dall’altra parte, ma esprimere vicinanza e far sì che queste persone non si sentano sopraffatte dal senso di inutilità, perché questa situazione non è cagion loro”.
Frattanto, dopo questo gesto di generosità e altruismo a pochi giorni da Pasqua, il dirigente ha annunciato che a breve consegnerà dei buoni spesa da cinquanta euro cadauno, da utilizzare presso i punti vendita della Coop, frutto della raccolta fondi che fino a questo momento ha raggiunto la somma di 1520 euro. Chi desiderasse ancora fornire un contributo a sostegno di questi lavoratori e delle loro famiglie potrà utilizzare l’Iban dell’istituto (IT 34 T 05034 48680 000000011672).
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"