Articolo »

Classe 1951

Cerrina Monferrato piange Giorgio Mezzano

Co-titolare della storica stamperia

È mancato nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 agosto Giorgio Mezzano, classe 1951, co-titolare della storica stamperia Fratelli Mezzano di Cerrina Monferrato.

Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate e, malgrado il tempestivo ricovero ospedaliero, non c’è stato più nulla da fare.

Cerrinese doc, nel 1976, con la sua specializzazione di tecnico colorista, Giorgio era entrato in società con il fratello Gianni, dando nuovo impulso alla stamperia artigianale su tessuti a conduzione famigliare, avviata da Gianni nel 1975.

A corredo della stampa serigrafica piazzata su tessuto, presto, i fratelli Mezzano si erano specializzati nelle tecniche del pigmento, laminato, glitter, plastici e vinilici, per poi ampliare le tecniche di lavorazione introducendo transfer serigrafici, ad intaglio e digitali, oltre alle applicazioni. Sempre, col fratello Gianni, Giorgio è stato un grande sostenitore delle attività sociali e sportive del paese, riservando, costantemente, un occhio di riguardo per i bisogni della comunità.

Tra le sue passioni c’erano la caccia, i funghi, le bocce, gli amici e la buona tavola, quella della convivialità schietta e autentica. Giorgio lascia i figli Davide e Fabrizio con i nipoti Filippo, Matteo e Anna, il fratello Gianni e la moglie Cristina.

Il rosario verrà recitato mercoledì 21 agosto alle ore 21, nella parrocchiale dei SS Nazario e Celso. Il funerale si terrà giovedì 22 agosto alle ore 16 sempre nella parrochiale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!