Articolo »

Valenzana

Alessia Crivelli vice presidente di Confindustria Federorafi

Avrà la delega alla Formazione

Soddisfazione del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria per la nomina di Alessia Crivelli (Crivelli Srl di Valenza) a vice presidente di Confindustria Federorafi, con delega alla Formazione, chiamata a comporre la nuova squadra di vertice 2021-2024.

L’Assemblea di Confindustria Federorafi riunitasi il 30 giugno a Milano ha eletto la nuova presidente, Claudia Piaserico, e ha nominato otto vice presidenti con deleghe specifiche.

“Ho sostenuto dal primo momento, come distretto di Valenza, la nomina di Claudia Piaserico a Presidente di Federorafi – spiega Francesco Barberis, Presidente del Gruppo Aziende Orafe Valenzane – Penso che sia la persona giusta per guidare la federazione nel prossimo mandato.  E sono molto soddisfatto per la nomina a Vice Presidente di Alessia Crivelli, collega e componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Alessandria, che avrà una delega strategica come quella della formazione”.

Per il Distretto Orafo Valenzano è un importante riconoscimento: «Ringrazio la presidente Claudia Piaserico per la sua fiducia. È per me un onore far parte della sua squadra e condivido in pieno il suo programma – sottolinea Alessia Crivelli – Credo sia nostro compito lavorare sinergicamente per innovare il sistema formativo rendendolo più accessibile e soprattutto più attrattivo. Il nostro obiettivo è ascoltare i giovani, realizzare un ponte fra scuole e aziende,  elaborando un sistema formativo completo, incentrato sulla figura del Maestro Orafo, facendo delle sue competenze manuali la forza e la base per creare innovazione. Credo fortemente nel lavoro di squadra e nel fare sistema, nell'unicità di ogni singolo e nello straordinario potere di agire insieme». 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!