Articolo »

Sabato 3 e domenica 4 settembre

Festa di Fine Estate e Sagra della Polenta a Giardinetto

Due serate promosse dall'Avis di Castelletto Monferrato

L'orchestra "I Roeri" protagonista sabato sera

L’area verde ‘Geom. Franco Ricaldone’ di Giardinetto è pronta ad accogliere la ventitreesima edizione della Festa di Fine Estate e Sagra della Polenta nelle serate di sabato 3, e domenica 4 settembre, grazie allo spirito d’iniziativa della sezione Avis di Castelletto Monferrato che si avvale del patrocinio, oltre che del Comune, anche di Regione Piemonte e Provincia di Alessandria e del supporto della Pro Loco di Giardinetto e del Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria.

Il programma della due giorni di festa prevede la parte dedicata al gusto con l’apertura del servizio ristoro a partire dalle ore 19,30 con una serie di succulenti portate, partendo dalle grigliate miste di carne e fino alla polenta con stoccafisso, polenta con cinghiale e polenta e funghi e salciccia e quella musicale con due serate danzanti, entrambe con inizio alle 21,30.

Sabato sera toccherà all’orchestra "I Roeri" mentre domenica sera si esibirà l’orchestra di Federica Cocco. Per coloro i quali cenano in sagra l’ingresso al ballo sarà omaggiato. (Informazioni ulteriori 339-6948656). Dopo questo appuntamento toccherà alla Pro Loco di Giardinetto preparare alcune specialità nell’ambito della seconda edizione di Pro Loco in Piazza (Valenza 9-11 settembre) e successivamente alla Festa del Vino di Casale; poi largo alle cene autunnali e invernali presso la sede dell’area ‘Ricaldone’: in calendario cena del bollito misto con bagnetto il 22 ottobre, il bagna cauda day il 26 e 27 novembre e ‘Aspettando il Natale’ il 17 dicembre. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!