Sconfitta per la Novipiù a Verona contro la capolista imbattuta Tezenis: 83-52
di p.z.
Prima sconfitta esterna in campionato per la Novipiù (seconda consecutiva), che a Verona, senza capitan Martinoni, operato in settimana alla mano e con Butkevicius in condizioni fisiche non perfette, nulla ha potuto contro la "corazzata" Tezenis, capolista imbattuta di serie A2 Gold. Dopo un discreto avvio, la JC non è più riuscita ad arginare gli assalti degli scaligeri, che nel finale (con Butkevicius preso fuori per 5 falli) hanno anche superato i 30 punti di scarto. La gara è finita con il punteggio di 83-52. In doppia cifra Marshall (19 punti) e Blizzard (15).
Questo il commento di coach Marco Ramondino a fine partita: «Complimenti a Verona che ha vinto la partita, anche con le giuste proporzioni, dimostrando grande durezza mentale. Noi arrivavamo da una settimana molto travagliata, vista l’assenza di capitan Martinoni ma anche di Povilas Butkevicius, impossibilitato ad allenarsi per problemi fisici. In questo senso, ringrazio lo staff per esser riusciti a recuperarlo per la gara. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà nel trovare un nuovo equilibrio, avendo la necessità di ridistribuire le responsabilità all’interno del roster. Abbiamo avuto un buon inizio di gara, andando purtroppo fuori ritmo a cavallo del primo intervallo, perdendo fluidità in attacco e generando situazioni di confusione, pagate a caro prezzo, vista anche la caratura dell’avversario odierno. Devo però dare atto ai miei di aver tenuto duro fino al termine della gara, chiudendo in modo dignitoso e limitando uno svantaggio che poteva essere eccessivamente pesante».
TEZENIS VERONA – NOVIPIU’ CASALE 83-52
(22-13, 40-22, 64-39)
TEZENIS: Umeh 11, Reati 5, De Nicolao 14, Boscagin 15, Bartolozzi, Ndoja 9, Mazzantini 2, Gandini, Giuri 12, Monroe 15 All. Ramagli.
NOVIPIU’: Giovara ne, Amato, Tomassini 3, Natali 6, Butkevicius 6, Blizzard 15, Ruiu, Fall 3, Valentini, Marshall 19 All. Ramondino.