Articolo »
Sagra a Borgo San Martino
Laura Zavattaro è Miss Fragola 2024!
L'elezione dopo il ballo dei diciottenni nella serata conclusiva
Laura Zavattaro è Miss Fragola 2024. L’elezione dopo il ballo dei diciottenni, domenica sera, ultimo atto del fine settimana della sagra giunta alla 99a edizione - dedicata ad una delle coltivazioni più diffuse negli orti del paese, almeno fino a qualche decennio fa.
Sul palco allestito nell’ampia piazza del peso anche papà Davide, Roberto Rossi e Cinzia Zanetti (presidente, vice e segretaria della Proloco, l’associazione organizzatrice della manifestazione), il sindaco Fabio Zavattaro e le damigelle Federica Pozzi e Francesca Chiereghin. E proseguendo nella tradizione degli ultimi anni, eletto anche Mister Fragolone: la giuria ha scelto Lorenzo Novarese. Alla miss un omaggio floreale e la creazione in oro realizzata da Thomas Rampazzo in memoria del fratello Ranieri.
Il ricco programma, caratterizzato da menù prelibati (anche vegetariani) con lo squisito frutto mescolato ai vari dolci, si era aperto venerdì sera con la mostra curata da Vittorio Zavattaro intitolata “Gent, post e robi dal Munfrà”, nel salone “Don Milanese”, ammirando ritratti e anamorfosi. Per la parte musicale la serata giovani promossa dalla leva 2006 con i dj Christian Tanz, I’Am, Carmalibre, lo spettacolo di danza e zumba di Body Style e sabato il clou con il concerto-tributo a Vasco con protagonisti gli “Asilo”, capaci di richiamare ancora una volta il vastissimo pubblico di fans della rockstar e della stessa band, conosciuta a livello nazionale.
Domenica, oltre al giro a cavallo e in carrozza, sono sfilate le auto d’epoca nel tour “Tra grano e risaie”, mentre in serata tanti appassionati hanno apprezzato la serata latina del maestro Fabrizio Comeglio e del suo staff. Per bambini e ragazzi, inoltre, tanto divertimento sulle giostre del luna park, mentre un gruppo di volontarie ha allestito, come ogni anno, il banco di beneficenza.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"