Giovedì scorso due allievi dell’Istituto Balbo, indirizzo scientifico, Mattia Lorio (5ªD) e Andrea Zorzetto (5ªA), accompagnati dai professori Maria Luisa Nebbia e Fabrizio Faretti, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione della 29ª edizione del concorso “Diventiamo cittadini europei”, che si è tenuta a Torino a Palazzo Lascaris.
Anche Amos Maccanti, studente della 4ªB Grafico Pubblicitario dell’Istituto Leardi, grazie al coordinamento di don Gian Paolo Cassano, ha partecipato alla premiazione del medesimo concorso e ha così ottenuto la possibilità di partecipare ad un viaggio a Bruxelles con visita ai palazzi istituzionali del Parlamento Europeo.
Alla cerimonia erano presenti Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, Fabrizio Comba, presidente della Consulta europea, i consiglieri Michele Formagnana, Federico Gregorio e Stefano Suraniti dell’Ufficio Scolastico regionale.
Uno dei vincitori, Mattia Lorio, ha già partecipato al viaggio studio a Bruxelles dove ha potuto visitare le sedi del Consiglio europeo e del Parlamento europeo. Invece Andrea Zorzetto parteciperà al 29° Seminario di Formazione Federalista europea a Bardonecchia.