Articolo »
Bassano-Casale 3-1: sconfitta inevitabile, padroni di casa più forti e determinati
CRONACA
90+4' Finisce dopo quattro inutili minuti di recupero
86' Moretto chiude con la fascia di capitano al braccio
84' Cirina a terra per un colpo subito. Il Casale ha finito i cambi. Casale in dieci uomini
76' Contropiede del Bassano chiuso in modo sontuoso da Correa che con un pallonetto scavalca Ruzittu e chiude probabilmente il match
72' Gara abbastanza equilibrata ora ...
66' Si lotta al limite dell'area del Bassano. Girata di Curcio e palla di un metro sopra la traversa. C'è tempo per pareggiare, ma non bisogna concedere troppi spazi, altrimenti si torna sotto di due reti in fretta. Non semplice.
64' Il Bassano ha leggermente accusato il colpo, ora servirebbe un pizzico di fortuna
61' GOOOL! Cirina riapre il match su un traversone di Pani e un'uscita fuori tempo di David. Colpo di testa in anticipo e palla che rotola in rete (2-1)
50' Doppio tiro dalla bandierina e sulla seconda battuta + Longobardi a far sedere Sicurella e a servire una pallone d'oro per l'ex Entella Bertoli. Il piatto destro è comodo, il Bassano raddoppia! (2-0)
48' Risponde il Bassano con un'iniziativa sulla sinistra di Longobardi, ma il tiro è rimpallato in corner
46' Inizia il secondo tempo con un doppio cambio nel Casale. Dentro Siega e Taraschi. Subito Siega ha la palla buona per puntare verso la porta, ma perde l'attimo propizio e la difesa chiude.
45+1' Parata in tuffo di Ruzittu si tiro dalla distanza di Gasparello
44' Dopo il gol non è più accaduto nulla di rilevante. Ovviamente si è allentata la pressione, ma ora è il Casale a dover proporre una reazione
32' BASSANO IN VANTAGGIO! Inevitabile il gol di Gasparello su corner da destra di Correa. Anticipo sul primo palo e tocco a scavalcare Ruzittu nell'angolo opposto. Niente da dire
31' Il 4-5-1 dei neri sta tenendo ora a bada le offensive giallorosse, ma il Bassano si conferma la miglior squadra affrontata sinora. Più convincente del Savona, ahinoi.
29' Ruzittu richiamato per perdita di tempo dal direttore di gara.
26': i neri continuano la loro partita difensiva. Il Bassano ispirato da Correa e Furlan preme semprein modo deciso.
11': occasione per Gasparello che mette alto di testa. I giallorossi sono squadra tosta e lo stanno confermando. Casale aggrappato con i denti alla partita.
9': i padroni di casa premono in modo deciso, ma per ora il Casale regge e con Steri ha anche inpensierito Davide, bravo in uscita (in foto).
1': grande occasione per il Bassano con Gasparello in apertura, Ruzittu para da due passi, poi Furlan mette in rete, ma l'arbitro annulla
TABELLINO
BASSANO-CASALE 3-1
Marcatori: 32' Gasparello, 50' Bertoli, 61' Cirina, 76' Correa
BASSANO (3-5-2): David; Toninelli, Bertoli, Ghosheh; Furlan (70' Carteri), Correa, Proietti (90' Conti), Mateos, Stevanin; Longobardi (82' Ferretti), Gasparello. (Ambrosio, Basso, Degasperi, Maistrello). All. Rastelli
CASALE (4-4-1-1): Ruzittu; Monaco, Cirina, Moretto, Giunta; Sicurella, El Kamch, Pani, Steri (46' Taraschi); Grieco (46' Siega); Curcio (78' Cinque). (Dinaro, Silvestri, Gridi, De Martino). All. Perra.
Arbitro: Brodo di Viterbo (Donvito e sig.ra Cappello).
Note terreno in ottime condizioni, cielo nuvoloso e leggera foschia. Ammoniti: Bertoli, Gasparello, Steri e Grieco. Calci d'angolo: 5-4 (2-0). Recupero: 1'+4'.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"