Articolo »

Domenica 13 ottobre a Murisengo c'è il trekking Bal-engo

Ultime ore per iscriversi alla sesta edizione del trekking Bal-engo organizzato per domenica 13 ottobre a Murisengo dall’Associazione Culturale I Balot col patrocinio del Comune di Murisengo e in collaborazione con l’Associazione Na’ stissa ‘d Surina e con l’Azienda Vitivinicola Cerrano.

Il format torna ad essere quello della camminata con tappe degustazione di specialità e vini locali: salame, crostini contadini, mix di formaggi, tagliatelle al ragù di salsiccia e bis di torte oltre a vini per complessive 10 degustazioni a euro 20 per i soci e a euro 25 per i non soci. Variabili della proposta gastronomica sono previste per eventuali intolleranze alimentari.

Le partenze sono fissate tra le ore 11 e le ore 13,30 dal capoluogo. I partecipanti potranno seguire il percorso in autonomia facendosi guidare dalla mappa fornita alla partenza. Complessivamente il tracciato si sonda su 7 chilometri di strade bianche e asfaltate a bassa percorrenza, riportando un dislivello di +270 metri. Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Prenotazioni obbligatorie entro l’11 ottobre contattando: 351 4097090 (preferibilmente whatsapp).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Pensa

Paolo Pensa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!