Articolo »

Promozione turistica

I sindaci monferrini al Fuori Salone di Milano

Per l'evento "Monferrato Connesso - vicino all'eccellenza, immerso nella bellezza"

I sindaci monferrini con Paolo Massobrio

Erano presenti anche i sindaci di Ottiglio Massimo Pasciuta e Grazzano Badoglio, Mauro Rodini, a rappresentare il territorio nell’evento andato in scena la settimana scorsa 9 aprile, al “Fuori Salone di Milano”, in occasione del Fuori Salone del Salone Internazionale del Mobile.

L’evento, dal titolo “Monferrato Connesso – Vicino all’eccellenza, immerso nella bellezza”, è stato promosso da “SiAmo il Monferrato”, il progetto dedicato alla promozione del territorio e che recentemente ha aperto una sede in via Cissello a Moncalvo, con l’obiettivo di attrarre investimenti e mettere in luce le eccellenze culturali, enogastronomiche e paesaggistiche della zona.

Una serata pensata per connettere e far scoprire il Monferrato come destinazione per chi cerca qualità, bellezza e opportunità. Diversi gli interventi che si sono succeduti e che hanno guidato il numeroso pubblico attraverso gli aspetti più significativi del nostro territorio: dall’arte alla cultura, dalla cucina alla valorizzazione immobiliare.

Tra i relatori hanno parlato Davide Palazzetti, giornalista, che ha presentato un’analisi sul rapporto tra territorio e mercato immobiliare e ha parlato delle opportunità di investimento in un’area in forte valorizzazione. Paolo Massobrio, firma autorevole del mondo enogastronomico, con un intervento su "Food & Land", un racconto appassionato dell’identità culinaria monferrina e del suo potenziale come leva di sviluppo territoriale. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!