Articolo »

  • 30 settembre 2024
  • Casale Monferrato

Triathlon

Mazzucco vince nella categoria S1 il Challenge Sanremo

Domenica 22 settembre il "Challenge Sanremo" ha visto circa 400 triatleti impegnati su due tipologie di gara: un triathlon Medio (1,9 km a nuoto, 90 km in bici e 21,1 km a piedi) e un triathlon Sprint (0,75 km a nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi), con l’organizzazione curata da Challenge Family, promoter internazionale che da oltre vent’anni gestisce eventi di triathlon, specializzato in gare su lunghe e medie distanze (ad oggi, conta più di 30 eventi in 21 paesi diversi).
Il casalese classe 2000 Edoardo Mazzucco (Valdigne Triathlon) era ai nastri di partenza della specialità Sprint e ha colto un lusinghiero 5° posto assoluto (1° se consideriamo solo gli atleti S1, la sua categoria). Su un percorso a nuoto che misurava ben più dei previsti 750 metri (si stima circa 1 km), Mazzucco è uscito dall’acqua attorno alla settima-ottava posizione.

«Un inizio benaugurante. Poi, grazie ad un cambio veloce, sono salito in bicicletta in sesta posizione e ho fatto tutta la frazione da solo, tenendo un passo costante – racconta Edoardo - Purtroppo, senza punti di riferimento, non capivo realmente se il mio era un ritmo tale da permettermi di guadagnare in termini di classifica. Nella terza ed ultima frazione di corsa ho registrato il secondo miglior tempo assoluto che, sommato agli altri, mi ha permesso di vincere la gara almeno nella mia categoria».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Martino d’Austria-Este

Martino d’Austria-Este
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!