Articolo »

Campus estivi

Le Settimane Verdi tra natura, cavalli e amicizia

Riproposta anche quest'anno l'iniziativa di Occhio con Occhio Asd

Alcuni dei ragazzi che hanno preso parte alle Settimane Verdi

Sono terminate anche quest'anno le Settimane Verdi: campus estivi ideati da Occhio con Occhio Asd di Odalengo Grande nel 2014 per permettere a tutti i bambini di trascorrere interi giorni tra natura e cavallo. La passione le ha fatte iniziare, l'amicizia le ha promosse e la curiosità ha spinto lo staff a fare sempre meglio.

Quest'anno l'amore per l'equino ha visto i ragazzi impegnati in momenti di espressionismo e libertà di pensiero con il proprio corpo e con Giorgia Cerchio, vice campionessa mondiale, pluricampionessa provinciale e regionale , ma prima di tutto una grande amica e compaesana che crede nelle attività del comune e del territorio.

Non solo ballo, anche sintonia, coordinazione, decisione e intesa, con la sola comunicazione non verbale; proprio tutte quelle qualità che deve avere un buon binomio per essere tale. I ragazzi hanno combattuto il caldo con giochi e attività per trascorrere insieme questi due mesi estivi, adesso relax completo fino a settembre, quando riprenderanno i corsi e le attività ludiche e agonistiche; non stop invece passeggiate e trekking anche sul mese di agosto. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!