Articolo »
Domenica 8 settembre
Memorial Giovanni Angelino e il ritrovo del Ferrari Club
Il tradizionale appuntamento a Mirabello
È tutto pronto a Mirabello per l’edizione annuale del tradizionale ritrovo delle Ferrari, che quest’anno coinciderà con la prima edizione del memorial “Giovanni Angelino”, storico presidente del sodalizio promotore, la Scuderia Ferrari Club Mirabello Monferrato, scomparso lo scorso anno.
I cavallini rampanti invaderanno il centro del paese monferrino domenica mattina, 8 settembre dalle ore 8,30 alle ore 10,30, momento in cui l’organizzazione provvederà all’iscrizione degli equipaggi, ristoro e consegna dei gadget, oltre al saluto del sindaco Marco Ricaldone e delle autorità (la quota di partecipazione è di 45 euro a persona).
Alle 11 gli appassionati e i ferraristi, a una settimana esatta dal trionfo di Charles Leclerc al Gran premio di Monza, potranno udire il rombo delle rosse con l’accensione dei motori che daranno il via al tradizionale tour tra le colline del Monferrato e alle ore 12,30 è previsto l’arrivo a Giardinetto, frazione di Castelletto Monferrato, dove avrà luogo il posizionamento delle vetture e la loro benedizione, a precedere l’aperitivo di benvenuto e il pranzo presso la Pro Loco.
Al pomeriggio, dalle 16, il commiato e l’arrivederci all’edizione successiva. Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi ad uno dei seguenti numeri: 349 8084398 (Max), 338 8769853 (Matteo).
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Durante la manifestazione sarà presente l’alessandrino Giuseppe Derba con le sue litografie di auto, disegnate con varie tecniche.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"