Articolo »
Valentino
Vacanze natalizie sulla neve per i giovani dell’oratorio
Sessanta ragazzi a Pracharbon nella casa dei salesiani
In questi giorni di feste e vacanze l’Oratorio Don Bosco ha proposto un paio di esperienze molto coinvolgenti e partecipate. Dal 28 al 30 dicembre un gruppo di quasi 60 ragazzi e ragazze ha condiviso una splendida esperienza a Pracharbon, in Val d’Ayas.
Come sempre ha fatto da sfondo alla tre giorni una storia (quest’anno “Coco” della Pixar) che ben si è prestata a far riflettere i partecipanti rispetto a diversi aspetti della vita e della crescita. Molto interessanti e coinvolgenti i momenti di gruppo, dove ciascuno con sincerità e libertà ha aperto il proprio cuore e ha condiviso gioie e fatiche della propria vita. Come ogni vacanza sulla neve, e grazie al meteo davvero magnifico, è stato possibile trascorrere buona parte del tempo scivolando sulla neve fresca e godendo dei bellissimi panorami che solo la montagna d’inverno sa offrire. Serate di animazione molto ben riuscite e l’ottima cucina garantita dalla presenza di affezionati cuochi hanno contribuito a creare un clima disteso e sereno per una vacanza davvero speciale.
Nei giorni seguenti il capodanno la sala giochi dell’oratorio si è animata nuovamente grazie all’organizzazione di una bella tombolata che ha coinvolto ragazzi e ragazze abituali frequentatori dell’oratorio: tanti premi e una golosa merenda per un pomeriggio in allegria e amicizia.
Il mese di gennaio, al Valentino, sarà dedicato alla preparazione della festa di don Bosco, momento importantissimo per la comunità salesiana che celebra il santo fondatore.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"