Articolo »
Donatori di organi
Il patto di amicizia tra i gruppi Aido di Valenza e Bra
Una rappresentanza della cittadina orafa si è recata nella Langhe-Roero
Il Gruppo Aido Intercomunale di Valenza ha stipulato un Patto di Amicizia con quello di Bra, rappresentato dal Presidente cittadino e Consigliere regionale dell'Associazione, Gianfranco Vergnano.
“Il Patto di Amicizia con Bra - afferma Alessandro Deangelis, presidente Aido Valenza - rappresenta un ulteriore momento di crescita per la nostra Comunità associativa impegnata da sempre a ricercare le migliori sinergie per promuovere le ragioni del ‘sì’ alla Donazione. Se da un lato, la strada da fare su questo fronte è molta, dall'altro momenti di incontro tra gruppi e territori diversi ci consente di favorire uno scambio di esperienze e di reciproca conoscenza che possono tradursi in eventi ed iniziative comuni, validi e vincenti rispetto al nobile scopo sociale per il quale esistiamo”.
Gremita piazza Caduti per Libertà, con l’Amministrazione Comunale braidese, che ha riconosciuto Bra quale “Città del Dono”, dato il grande e riconosciuto impegno di associazioni quali Avis, Fidas, Admo e naturalmente Aido. “L’amicizia con il Gruppo guidato dal Presidente Vergnano si pone nello specifico come desiderio, da parte nostra, di tendere nell'impegno associativo ad un continuo miglioramento, avvicinandosi sempre di più all'eccellenza che Aido Intercomunale Bra-Langhe-Roero ha saputo esprimere con attività costanti e continuative nel tempo e di riconosciuto valore, specie verso i giovani e le famiglie del territorio di competenza” ha concluso Deangelis.
Intanto l’Aido di Valenza, con il patrocinio dei Comune di Valenza e Pecetto, organizza al teatro Sociale nella serata di sabato 19 ottobre, dalle ore 21, l’evento benefico “La musica che ci gira intorno”, con Giorgio Mengato, Luana Stoico, Cristina Orlando, Antonietta Tartara, Elisabetta Stango.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"