Articolo »

Il Casale pareggia 1-1 in Romagna e sfiderà l'Entella ai play-off

Non è successo - intendiamo non è arrivata la promozione diretta - ma restano i playoff. Questa è la sintesi dell'ultima giornata di campionato. A Santarcangelo gol di Gambadori a metà primo tempo che Scotto ha impattato nella ripresa. I neri giocheranno la semifinale contro l'Entella (andata a Chiavari il 20 maggio e ritorno al Palli il 27). Treviso e San Marino promossi con grandissime emozioni, l'altra sfida è Cuneo-Rimini. Montichiari retrocesso, Mantova-Lecco ai playout.

FORZA NERI!


90+4' Gara terminata a Santarcangelo, mentre il Treviso ha vinto il campionato con il gol del 2-3 in extremis a Montichiari!
84' A Santarcangelo ci ha provato Iannini, ma il suo tiro è stato deviato in corner. Il Casale cerca il successo, ma con meno incisività rispetto al primo tempo.
76' Pareggia il Montichiari che rimonta due gol al Treviso: il pari non serve a nessuna delle due squadre, sarà un quarto d'ora di fuoco.
74' Ci prova Petrilli, ma Nardi blocca a terra
68' insistono i gialloblù e il Casale deve stringere i denti. Il pari non cambia la classifica (quarto posto), mentre la sconfitta farebbe scivolare i neri di una posizione.
66' PAREGGIO DEL SANTARCANGELO con un preciso colpo di testa di Bazzi (1-1)
65' Il bomber Lapadula porta avanti il San Marino e segna il gol che potrebbe valere la stagione!
61' In questo momento la classifica sembra assestata ad eccezione del secondo posto che si gioca fra San Marino e Cuneo. Un gol dei titani cambierebbe tutto, ma per adesso sono i piemontesi a essere promossi. Nel frattempo Gambadori ha sfiorato la doppietta con un tiro-cross respinto da Nardi.
57' Quarta rete del Cuneo ed è forse la parola fine sulle speranze di promozione diretta del Casale.
53' Gara sempre aperta a Santarcangelo, dove il Casale appare brillante contro un'avversaria che non accenna ad arrendersi.
50' Taddei mette Curcio in condizioni di battere a rete da comoda posizione, ma l'attaccante campano sbaglia malamente
Comincia il secondo tempo! Pare che il Cuneo stia vincendo contro il Savona addirittura per 3-2 e questa è una notizia pessima.
45' Pareggio del Borgo a Buggiano! Non basta perché il Casale è sotto per differenza-reti negli scontri diretti, ma è un passo avanti. Squadre negli spogliatoi qui a Santarcangelo con il Casale in vantaggio.
42' Sono diventati 22 i tifosi del Casale. la squadra non li sta deludendo.
37' Raddoppio del Treviso, mentre qui Santarcangelo il Casale sta gestendo abbastanza bene, nonostante la pressione dei padroni casa. Poco fa Peluso si è reso pericoloso in contropiede.

29' Anche il Treviso è passato a condurre a Montichiari: un risultato decisivo per il campionato, ma per il Casale cambia poco. I neri attualmente sono terzi in classifica e non sarebbe male in prospettiva play-off.

24' GAMBADORI IN RETE DAL LIMITE, palla all'incrocio!!! Casale in vantaggio 0-1, ma anche il San Marino è appena andato in vantaggio a Borgo a Buggiano purtroppo!

23' Raddoppia l'Entella, avanti la Pro Patria sul Mantova, mentre Gambadori impegna Nardi e ora c'è una punizione dal limite per il Casale

21' Bel triangolo Curcio-Taddei-Curcio, ma Laezza chiude in corner. bene il capitano!

18' Entella in vantaggio sul Rimini a Chiavari, qui a Santarcangelo piove debolmente. Vince anche il Lecco in casa contro l'Alessandria

16' Piove a Borgo a Buggiano dove gioca il San Marino. tutte le partite sono ferme sul risultato di parità. Qui a Santarcangelo si soffre in difesa e si è pericolosi in attacco.

14' Gran destro di Scotto sugli sviluppi di un calcio piazzato. Palla alta di poco. Padroni di casa molto pericolosi quando attaccano.

12' Spunto di Taddei e destro insidioso che Nardi respinge bene. I neri tornano a spingere sull'acceleratore!

10' Qualche rischio di troppo in difesa, dopo un inizio confortante

8' Prima azione dei padroni di casa. Botta di Baldinini, Pomat non trattiene e Silvestri è bravo a ostacolare Scotto che calcia sul portiere da due passi.

7' Siamo in collegamento anche con gli altri campi e vi aggiorneremo sull'evolversi della situazione. Qui in Romagna per ora vediamo un Casale promettente.

4' I neri sono partiti con grande determinazione

1' Due conclusioni del Casale nel primo minuto di gioco! prima Siega (tiro parato) e poi Taddei (conclusione alta sulla traversa)

Comincia la partita!

ore 14.50 Sono esattamente 14 i tifosi nerostellati nel settore ospiti, guidati dall'immancabile Giovanna che si meriterebbe la Champions League, ma s'accontenterebbe volentieri della C1!
ore 14.45 Tutto pronto al Valentino Mazzola di Santarcangelo, dove le condizioni meteo sono ideali. Cielo nuvoloso, ma non piove e la temperatura è mite.

TABELLINO
SANTARCANGELO-CASALE 1-1
Marcatori: 24' Gambadori (C), 65' Bazzi (S).
Santarcangelo (4-2-3-1) Nardi; Laezza, Antoniacci, Locatelli, Fabbri; Obeng, Bazzi; Baldinini, Schiavini (64' Gregorio), Scotto (73' Gavoci); Graziani (84' Bacchiocchi). (Andreani, Zavalloni, Gabbianelli, Ferri). All. Angelini.
Casale (4-3-3) Pomat; Garrone (71' Petrilli), Silvestri (87' Agnesina), Vignati, Naglieri; Gambadori, Iannini, Siega; Taddei, Curcio, Peluso (76' Ciccomascolo). (Pomat, Lamberti, Gasparotto, Miello). All. BuglioArbitro Albertini di Ascoli
Note:Santarcangelo in maglia a bande gialloblù, Casale in completo bianco. Angoli: 2-3. Ammoniti Obeng e Curcio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!