Articolo »

Nel decennale dell'associazione

Amici del Po: la festa di ringraziamento

Per il successo della settima edizione di Galleggia non Galleggia

«Sabato 28 ottobre gli Amici del Po di Casale, che proprio quest’anno hanno festeggiato il decennale dalla loro ricostituzione, hanno organizzato una serata conviviale per ringraziare le tante realtà che con il loro sostegno hanno garantito il successo della settima edizione di Galleggia non Galleggia, lo scorso luglio».

Lo comunica l'associazione casalese: «Tra fotografie e filmati, si sono celebrati i numeri della kermesse, che all’imbarcadero di Casale, ha fatto segnare circa 600 partecipanti e dieci volte tanto spettatori».

Durante la serata, «alla quale hanno preso parte diversi esponenti dell’amministrazione cittadina, si è anche festeggiato il 78esimo compleanno del maestro d’ascia Severino Livieri, che ha omaggiato il sindaco Federico Riboldi di un modellino di barcè».

Gli "Amici del Po" di Casale, ricostituitisi nel 2013, «è un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!