Articolo »

Giornata Nazionale degli alberi

"Regala un albero alla tua città": tante adesioni all'iniziativa

Consegna degli attestati di partecipazione

«Martedì 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli alberi, appuntamento istituito per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e ricordare il ruolo fondamentale dei boschi e delle foreste nel nostro ecosistema; la ricorrenza è, inoltre, occasione per una riflessione sulla situazione del verde cittadino quale elemento di benessere degli abitanti».

Lo comunica il Comune di Casale che spiega: «La Città di Casale Monferrato ha attivato da tempo iniziative di collaborazione con i privati quali "Regala un albero alla tua città" con cui i cittadini, singoli o associati, anche stranieri o residenti in altro Comune, enti no profit, aziende, possono contribuire al mantenimento e all’incremento del patrimonio arboreo urbano; progetto, questo, che fino ad oggi ha portato alla città 49 piante».

L’assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi afferma: «Questa ricorrenza è, per noi, occasione utile a ringraziare coloro che hanno partecipato all’iniziativa "Regala un albero alla tua città", anche attraverso la consegna degli attestati di partecipazione: Energica, Alessandra Ferraris, Alberto e Francesco Sinesi, Associazioni della Fiaccolata sul Po, i genitori e alunni classi 1A e 1B scuola primaria S.Paolo - anno scolastico 2019/2020, il Rotary Club Casale Monferrato e il Motoclub Colli di Crea, Michele e Danilo D’Antoni, Volpi Milcare & c. snc, Soroptimist, Hang Loose srl (Keep Out Bracelets), Riccoboni Holding, Classe VB scuola Martiri della Libertà, MIX srl, Seriana 2000 Soc. Coop., genitori e alunni scuola materna VerdeBlu, Giulia Fuscà, Kojashi Klodian, Parentesi Kuadra».

L’impegno dell’amministrazione, «oltre che attraverso iniziative proprie e compartecipate, prosegue convintamente anche con progetti educativi e di partecipazione concreta, come "Piantiamo il futuro" che sta per partire coinvolgendo gli studenti delle scuole cittadine e le loro famiglie».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!