Articolo »

  • 13 dicembre 2024
  • Casale Monferrato

Shel Shapiro a Casale

Shel Shapiro con Armano Gozzano

Incontro a Casale con Shel Shapiro grande rappresentante del beat italiano, di passaggio nella nostra città dopo aver partecipato come ospite ad un evento nel mausoleo torinese della Bela Rosin.

L’incontro col nostro collaboratore Armano Gozzano e avvenuto casualmente da Andrè Maurice, nel grande centro di abbigliamento alla periferia della città. Ha accettato simpaticamente una foto in ricordo di Casale.

Il musicista londinese naturalizzato italiano (abita a Loano) anticonformista, eclettico e uomo di cultura ha sviluppato con arte raffinata la sua lunga carriera di cantautore, scrittore e doppiatore; autore per Patti Pravo e Dori Ghezzi; arrangiatore per Mia Martini, Ornella Vanoni, Raffaella Carrà, Mina e Dik Dik; produttore per Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Rino Gaetano, Luca Barbarossa e Ombretta Colli (moglie di Giorgio Gaber).

Come attore cinematografico ha partecipato con Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli a “Brancaleone alle Crociate” di Monicelli e a “Rita, la figlia americana” di Vivarelli, con Totò e Rita Pavone. Prese parte alla commedia Tv “Non cantare spara” di Leo Chiosso (paroliere di Fred Buscaglione) con il Quartetto Cetra e allo show per le scuole medie di Febo Conti “Chissà chi lo sa” dove il suo gruppo fu il più votato in Italia dal sondaggio promosso dal settimanale Giovani. Partecipò come attore teatrale a “Shylock”, tratto da William Shakespeare, con Moni Ovadia.....


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Martino d’Austria-Este

Martino d’Austria-Este
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!