Articolo »
Musica
Produzioni di prestigio internazionale per il dj Alex Raimondi
Inizio d'anno con il botto per l'artista

Sembra essere iniziato con il piede giusto l’anno musicale del dj e producer monferrino Alex Raimondi, il quale ci racconta i suoi nuovi lavori, che gli hanno permesso di collaborare con artisti di fama internazionale.
«Da Milano a Londra fino a New York, il titolo che avrei voluto dare a questa esperienza tra la fine del 2024 e gli inizi del nuovo anno. Tutto nasce dalla conoscenza con Jame Starck, grazie a un messaggio sui social, abbiamo trovato subito una gestione di idee e negli sviluppi dei progetti per proseguire il nostro buon percorso lavorativo», ci racconta Raimondi, che si è appassionato alla musica ascoltando i Clash e gli AC DC.
«Io dall’Italia e lui dalla Scozia, abbiamo deciso di scrivere brani con voci soul e funk, avendo l’opportunità di lavorare con Vanessa Jackson: con lei firmiamo la prima uscita, insieme alla B Club Milano Recordings, con cui nella prima settimana abbiamo raggiunto il decimo posto tra le top classifiche di musica soul funk. Nel mese di febbraio ci sarà una nuova release con la Summerized Records di Londra: ma non finisce qui in arrivo da New York, una grande svolta insieme a una delle voci più importanti del panorama dance al mondo, sto parlando di Michelle Weeks».
Due voci fantastiche del panorama black permettono di arricchire il lavoro di Raimondi, che vuole proporre una house music dalle radici funk. Dove ascoltare i brani: la piattaforma Spotify vi sarà utile.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"