Articolo »

La rassegna

“Parole e Musica”: Gene Gnocchi arriva a Balzola

Giovedì 14 settembre alle 21.30, in piazza Papa Giovanni XXIII

Appuntamento a Balzola con il festival PeM! Parole e Musica in Monferrato dopo l’incontro di domenica a San Salvatore con Matteo Bordone, due giorni dopo la serata ‘Il Conciorto’ con Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone a Rive vercellese.

Giovedì 14 settembre alle 21.30, in piazza Papa Giovanni XXIII, come detto in quel di Balzola, avrà luogo “Cose che mi sono capitate”, l’incontro  con Gene Gnocchi. si tratta di una “serata in due parti – spiegano gli organizzatori - Nella prima, l’intervista di Enrico Deregibus a uno dei comici più surreali e divertenti degli ultimi decenni, che ha fatto l’avvocato e il calciatore e ora si divide tra la carriera di comico, conduttore, cantante e scrittore.

Nella seconda Gnocchi darà vita ad uno dei suoi monologhi esilaranti, con Diego Cassani alla chitarra”. Complessivamente sono diciotto gli eventi di questo festival diffuso fra San Salvatore Monferrato, Lu Cuccaro Monferrato, Balzola, Valenza, Mirabello Monferrato con il Country Sport Village, Alessandria, Pontestura, Rive e, novità di quest’anno, Camagna Monferrato e l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni con il comune di Cella Monte.

Dopo Gene Gnocchi sarà il turno di un altro evento clou, questa volta a Camagna Monferrato (piazza Sant’Eusebio) domenica 17 settembre alle 18 con “Dall’Argentina al minestrone”, l’incontro con Flaco Biondini, leggendario chitarrista (e seconda voce) di Francesco Guccini, con cui ha scritto anche canzoni come “Cencio” e “Scirocco”. Si racconterà a Enrico Deregibus ma farà sentire anche molte canzoni, comprese alcune chicche. La serata è in collaborazione con il festival “Sut la cupola”.          


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!