Articolo »
Progetto di danza
Aspiranti ballerini a "Sut la Cupola on Broadway"
A Camagna Monferrato proseguono i provini nella sede della Pro Loco
Ha raccolto all’appello domenica scorsa una ventina di aspiranti ballerini il primo “atto” del progetto di danza “Sut la Cupola on Broadway” che figurerà nel prossimo cartellone del Camagna Classic Festival.
Nel Salone della Pro Loco i partecipanti si sono cimentati con i rudimenti della celebre coreografia “One" tratta dal musical “Chorus Line” davanti ai giudici. A comporre la giuria, la ballerina e direttrice artistica del “Sut la Cupola” Elisa Cipriani, il danzatore presso l’Arena di Verona Luca Condello e la coordinatrice del progetto Cinzia Pasquinelli. Obiettivo finale dell’iniziativa è la performance, davanti a un pubblico “vero”, di domenica 8 settembre, in Piazza Lenti, nel cartellone della kermesse.
Le iscrizioni al “Sut la Cupola on Broadway” rimarranno aperte a nuove adesioni: nel frattempo, la prossima prova si terrà questa domenica, dalle 15 alle 16:30, sempre nei locali della Pro Loco. è, inoltre, previsto un eventuale appuntamento infrasettimanale il mercoledì dalle 20:30 alle 22. Giorni e orari delle prove saranno sempre concordati di settimana in settimana dalla coordinatrice con il gruppo, in modo da soddisfare il più possibile le esigenze e le disponibilità di tutti. Il progetto è gratuito e prevede unicamente il pagamento della quota di tesseramento alla Pro Loco di Camagna per la frequentazione del Circolo. La quota ha una validità annuale e comprende anche la possibilità di partecipare a tutte le altre attività proposte dal locale collettivo di promozione turistica.
La Direzione Artistica ha, inoltre, annunciato la prosecuzione, di anno in anno, del “Sut la Cupola on Broadway” e la realizzazione di inedite esibizioni legate al mondo del musical: tra le idee future, dopo “Chorus Line”, spiccano “Grease” o “La la land”. Informazioni e prenotazioni sono effettuabili contattando Cinzia Pasquinelli al numero 379-1608589.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"