La Novipiù "doma" Brescia trascinata da un super Ware (38 punti)
di p.z.
La Junior Novipiù coglie un'importante vittoria nell'attesa sfida di cartello del PalaFerraris contro la Centrale del Latte Brescia, imponendosi per 91-87 al termine di un confronto sempre in equilibrio. MVP dell'incontro il play-maker rossoblu Casper Ware, autore di 38 punti (suo record in carriera), 18 dei quali realizzati nell'ultimo quarto. In evidenza anche Green (20 punti), Martinoni (13) e un Butkevicius solido a rimbalzo. Partita combattuta e spettacolare, con le due squadre sempre gomito a gomito nel primo quarto, chiuso sul parziale di 32-26. Nella seconda frazione allungo della JC con Ware (44-39), poi Brescia si avvicina pericolosamente e nell'ultimo minuto riesce a ribaltare il punteggio con una schiacciata di Giddens sulla sirena: 46-49. Nel secondo tempo l'interzia della partita è a favore della squadra di coach Martelossi, ma la Novipiù resta sempre in scia e riesce a non far scappare via gli avversari (62-65 alla terza sirena). Palpitante l'ultimo quarto nel quale Casper Ware prende per mano i rossoblu e li conduce alla vittoria con alcune “perle” del suo repertorio. La JC resta al secondo posto in classifica (a due punti dalla capolista Pistoia) appaiata alla Sigma Barcellona che affronterà il 3 marzo sul parquet di Cefalù. Domenica prossima, invece, altro confronto casalingo contro la Fileni Jesi. (foto Conti)
NOVIPIU’ – CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: 91-87 (32-26, 46-49, 62-65)
NOVIPIU’: Malaventura 7, Green 20, Antonelli, Butkevicius 6, Pierich 5, Giovara ne, Monaldi, Martinoni 13, Ferrero 2, Ware 38 All. Griccioli.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Fernandez 7, Stojkov 8, Lombardi 6, Loschi, Jenkins 13, Stagnati ne, Dalovic ne, Giddens 14, Scanzi 4, Barlos 16, Brkic 19 All. Martelossi.