Articolo »

Sanità

Radiologia Santo Spirito: il primario è Ivan Gallesio

Proviene dall’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria

È Ivan Gallesio il nuovo primario della SC Radiologia del Santo Spirito. Avrà un incarico quinquennale di dirigente medico della Struttura Complessa. In lizza con Gallesio figuravano anche Giuseppe Antonio Minetti ed Emanuele Oppezzo. 

Gallesio proviene dal reparto di Radiologia Interventistica dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria guidato da Stefano Barbero, a sua volta primario al Santo Spirito unico centro di Radiologia Interventistica dell’area funzionale 4 ad effettuare la diagnostica invasiva ed il trattamento endovascolare delle patologie arteriose e venose. Gallesio, con Franco Zandrino, Massimo Summa e Serena Maria Tettoni, ha fatto parte dell’équipe di Barbero occupandosi di diagnostica vascolare invasiva (aortografie, arteriografie, flebografie), di procedure endovascolari (embolizzazione, angioplastica, chemioembolizzazione epatica, sclerosi del varicocele), di diagnostica extravascolare (isterosalpingografia con eventuale disostruzione tubarica), di procedure extravascolari invasive (pielostomia percutanea, posizionamento di protesi biliari, posizionamento protesi urinarie, drenaggio biliare transepatico, drenaggio percutaneo di raccolte fluide sotto guida TC, gastrostomia percutanea, agobiopsia sotto guida TC). Nel fine settimana ci sarà un’altra nomina primariale: quella del reparto di Neurologia.Seguiranno quelle delle strutture di Medicina e Otorinolaringoiatria. 

Al fine di procedere con l’esecuzione dei lavori di riconversione dei reparti in no-covid si richiamano le seguenti sanificazione dell’impianto aeraulico CAVS Valenza, Sanificazione impianto aeraulico della SC Medicina 1. La sanificazione deve comprendere la pulizia e la bonifica dell’UTA e delle canalizzazioni unitamente alla verifica con videoispezioni ed esami microbiologici dei canali sanificati, oltre che la ricerca del virus Sars-covid nei canali sanificati. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!