Articolo »
Primi appuntamenti
“A luglio... Stai con noi": tante iniziative a Valenza
La presentazione del cartellone degli eventi
Entrano nel vivo gli intrattenimenti estivi a Valenza. voluti dal Comune in collaborazione con l’Associazione L’Oro del Po al Monferrato, Ascom, Avis, Commissione di Quartiere di Mazzucchetto, Croce Rossa, Diocesi di Alessandria, Pro Loco Valenza e Protezione Civile, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. In vista della patronale e di altri appuntamenti già stasera, mercoledì, e domani, giovedì, non mancheranno le cose da fare nella città dell’oro.
Innanzitutto i mercoledì di luglio, che saranno animati dall’iniziativa denominata “A luglio... Stai con noi...mercoledì a Valenza, giovedì a Tortona, venerdì a Ovada” e realizzati in collaborazione tra i Comuni di Valenza, Tortona, Ovada, Confcommercio e Alexala il cui calendario prevede stasera, mercoledì 5 luglio, dalle ore 19, la ‘Serata in Rosso’.
Sempre mercoledì 5 luglio dalle ore 20 al Centro Comunale di Cultura si potrà assistere al corto teatrale, a cura di Teatrodistinto, ‘La stagione dei rapanelli’, spettacolo ideato e diretto da Daniel Gol. Ogni quindici minuti “sarà possibile assistere al delicato incontro in cui due giovani interpreti raccontano, con l’uso del corpo e del movimento, quelle emozioni e quei pensieri che a parole è difficile spiegare” come sottolineano i promotori.
Per gli amanti dello sport e delle camminate all’aria aperta sempre mercoledì 5 luglio si potrà partecipare anche alla StraMazzucchezzo, la camminata di 6 km che si snoderà tra le strade e le zone collinari dell’omonimo quartiere. Il ritrovo sarà alle ore 19 in via Deambrogi con partenza alle ore 20. In occasione dell’inizio dei saldi invece giovedì 6 luglio dalle 20 a mezzanotte sarà la volta della Golden Night Party.
I negozi e i locali del centro storico resteranno aperti per lo shopping in città. Durante la serata è prevista musica con il Dj set di Luca Ficalbi della Farinelli Group in piazza Gramsci e alle ore 20 in Piazza Verdi le divagazioni teatrali della Compagnia Notte Magica dal titolo “Volevamo dirvi che...”, per la regia di Gianluca Pivetti. Alle 23 l’appuntamento sarà in piazza Verdi per il lancio dei palloncini della Golden Night Party.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"