Articolo »
Iniziativa
Censimento: a Casale verranno contattate le famiglie che non hanno ancora risposto
Fino all'11 dicembre sarà possibile compilare in autonomia il questionario
«Prosegue la rilevazione del Censimento permanente della popolazione iniziata il 2 ottobre scorso, che proseguirà fino al 22 dicembre. L’iniziativa che dal 2018 è diventata annuale e non più decennale, si svolge a livello nazionale riguarda un campione di famiglie individuato direttamente da Istat».
Lo fa sapere il Comune di Casale che spiega: «Le famiglie che hanno ricevuto la lettera intestata con le informazioni per la corretta compilazione del questionario e non hanno ancora provveduto alla compilazione, o hanno provveduto parzialmente, a partire dal 7 novembre 2023 e fino al 22 dicembre 2023 potranno essere contattate dagli operatori comunali o dai rilevatori per un’intervista telefonica oppure dai rilevatori per un’intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il Centro Comunale di Raccolta».
Si ricorda che fino al giorno 11 dicembre sarà possibile compilare in autonomia il questionario usando le credenziali pervenute via posta: «Tutte le risposte ai quesiti del questionario dovranno fare riferimento alla data del 2 ottobre 2023. Si ricorda che la risposta al questionario censuario è un obbligo di legge».
Il Centro Comunale di Raccolta, che si occupa della compilazione dei questionari, sarà aperto fino al 16 dicembre con accesso da via Magnocavallo 7 ogni sabato dalle ore 9 alle 12. Maggiori informazioni e novità sul Censimento 2023 è possibile trovarle alla pagina https://www.comune.casale-monferrato.al.it/CensimentoOtt23 o contattando il numero verde Istat 800 188 802, attivo fino al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle 21.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"